• Categoria

• Termine: 31/05/2022
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Due giornate dimostrative nelle quali il maestro Sebastiano Caridi realizzerà la sua idea di Pasticceria Mignon, una proposta esteticamente raffinata e mai banale, concepita per una produzione razionale e organizzata del prodotto, al fine di ottenere dolci ricercati in cui le materie prime vengono esaltate sapientemente. Verranno proposte idee innovative, destrutturate, concepite con nuove geometrie seppur rispettose della tradizione.

Di ogni prodotto si realizzeranno tutte le fasi: produzione delle basi, assemblaggio, conservazione e finitura per il servizio.

Ogni prodotto realizzato avrà il sapore che ricorda la sua terra d'origine: la Calabria

Una parte del corso verrà dedicata alla fase di decorazione e presentazione, all'organizzazione del lavoro e alla razionalizzazione della produzione.

Prodotti realizzati:

• Tartellette;
  • Bicchierini alla Creme Brulée;
  • CiocoCocco;
  • Mignon da taglio;
  • Cubotti;
  • Bignè;
  • Babà

...... e tanti altri!

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente: Sebastiano Caridi

Il suo motto è: “Creo tutti I giorni usando il cuore, per imparare a crescere e per continuare a stupirvi.”

Classe 1988, e figlio d’arte del noto Maestro Pasticcere Paolo Caridi – Sebastiano inizia ad appassionarsi all’arte pasticcera in tenera età, ed è proprio in questa prima fase della sua vita che comincia a lavorare nel laboratorio di famiglia.

Subito dopo il diploma entra a far parte di nomi rinomati quali Cast Alimenti e Accademia d'Italia della pasticceria, entrando in contatto con nomi illustri quali Biasetto, Massari e Di Carlo.

Inizia poi l'era dei concorsi: dal 2005 al 2007 si classifica in ottime posizioni, dalla Rassegna del Dolce Reggino, al Concorso Internazionale "Bartolomeo Scappi" (secondo e terzo posto) e l'Eurochocolate di Perugia (terzo posto).

Lavorerà a fianco di Stefano Laghi specializzandosi successivamente nel cioccolato .

Nel 2015 si aggiudica il primo posto nazionale col suo dessert al piatto in qualità di coach nel Campionato Italiano Juniores e vince l'edizione di quell'anno del reality "Il più grande pasticcere".

Un anno dopo aprirà la sua prima pasticceria a Faenza che si afferma mmediatamente come punto di riferimento per la pasticceria di eccellenza italiana.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 30 e Martedì 31 Maggio 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e ciocolatieri che vogliono apprendere le più moderne ed innovative tecniche di pasticceria a fianco di uno dei più importanti docenti nazionali e internazionali

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 30/05/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Terza edizione

Durata: 16 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €500+iva

15 posti disponibili