• Categoria

• Termine: 14/02/2020
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri, Via Milano 24 Ponsacco (PISA)

Seconda Sessione: Pétit Gâteaux - Programma del Corso

La scuola ospita il MOF Guillaume Mabilleau per un Corso Professionale dimostrativo di Alta Pasticceria internazionale.

Mabilleau, professionista straordinario, considerato oggi unico nel panorama della pasticceria francese e internazionale, ci conquista per la sua semplicità, che si è rivelata la chiave del suo successo, e per la grazia raffinata e sottile che contraddistingue le sue creazioni. Nulla è lasciato al caso, tutto appare perfettamente fluido e coordinato, guidato da una regia impeccabile e attentamente studiata: ma ciò che sembra semplice è in realtà frutto di anni di ricerca e intenso lavoro.

Nella seconda sessione della Masterclass presso Scuola Tessieri porterà, all'interno del Laboratorio "Pétit gâteaux", alcune delle sue meravigliose creazioni come Bloom, Chouquette,  Millfeuille, Nuage, Paris Brest e Saint Honoré.

Il Docente: Guillaume Mabilleau

A soli 15 anni il giovane Mabilleau scopre casualmente la sua passione per la pasticceria, durante uno stage estivo nel piccolo laboratorio del suo paese, a un paio d’ore da La Rochelle, in Francia: un’arte che calza a pennello con la sua indole mite ed equilibrata, con la sua precisione e la sua meticolosità, doti che continua ad affinare fino a conquistare, nel 2011, a 28 anni appunto, il prestigioso titolo di MOF. La sua pasticceria è un continuo lavoro di perfezionamento e semplificazione di regole e tecniche, capace di sorprendere gli esperti colleghi più di tante irripetibili performance dall’effetto sorpresa: “Il mio obiettivo è rendere la pasticceria accessibile a tutti”, mi spiega Mabilleau. Ecco quindi perché la sua pasticceria diventa presto fonte di ispirazione per chi ha scelto questo lavoro.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Giovedì 13 • Venerdì 14  Febbraio 2020 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e ciocolatieri che vogliono apprendere le più moderne ed innovative tecniche di pasticceria a fianco di uno dei più importanti docenti internazionali

Materiale rilasciato

Modalità di pagamento

ACQUISTA IL CORSO COMPLETO PER AVERE IL 25% DI SCONTO SULL' INTERO IMPORTO & SCOPRI LE SCONTISTICHE DEDICATE AI GRUPPI DI 3 O PIU PERSONE

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629