• Categoria

• Termine: 10/11/2021
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Usufruisci del BONUS CHEF: un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine e nelle pasticcerie di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Clicca qui per scoprire di più o contatta la segreteria didattica al numero 0587355629 / info@scuolatessieri.it

Programma del Corso

In queste tre giornate di lavoro entreremo nella visione di Angelo Musa, una pasticceria tesa alla rivisitazione di classici ed elementi innovativi, con particolare attenzione all'integrità del gusto dei singoli ingredienti e del forte impatto estetico finale.

Un corso centrato sulla pasticceria moderna e innovativa, dove verranno studiati e realizzati dolci tipici della tradizione, secondo i moderni canoni della pasticceria d’oltralpe.

Verrà inoltre data un'attenzione ai dettagli, una caratteristica essenziale, l'esigenza per liberare un'opera di arte-giano. Dal suo spirito libero, proprio come un esploratore, si fida del suo istinto per designare un viaggio creativo, una sperimentazione in cui il tempo è prezioso. Da questa indagine si imporrà una visione insediando nuovi principi, un legame tra tradizione e innovazione.

Il Docente

MOF Pâtissier ovvero Miglior pasticciere artigiano di Francia e Campione del Mondo di pasticceria, l’Executive Pastry Chef Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per il suo lavoro eccezionale di ricerca tecnica e creatività unica. L’assoluta padronanza dello chef francoitaliano nella creazione di sapori equilibrati, consistenze delicate e armonie di sapori, è tesa ad esprimere una naturale eleganza e una bellezza senza tempo. Desideroso di condividere la sua visione raffinata e volta all’eccellenza, continua a ridefinire i confini della creatività in un’incessante ricerca di ispirazione.

Musa ha inaugurato un nuovo capitolo della pasticceria, l'inizio di un'era fatta da una continua ricerca di tecniche innovative e tendenze estetiche. Un genuino senso artistico dove l'anima conferisce alle sue creazioni un potere unico. Se il suo universo distintivo è celebrato nel mondo, la sua promessa è proprio l'impegno di alzare l'asticella della sua arte.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 8, Martedì 9 e Mercoledì 10 Novembre 2021 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

(* l'orario delle lezioni potrebbe subire delle modifiche durante la tre giornate)

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri  che desiderano restare al passo con le nuove tendenze nel campo della pasticceria d'autore e pasticceria francese

GIACCA OBBLIGATORIA

Materiale rilasciato

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

Scegli una delle seguenti forme di pagamento

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629