• Categoria

• Termine: 29/11/2023
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Programma del Corso

Torna a Scuola Tessieri il talentuoso Pastry Chef Toscano, Damiano Carrara per una imperdibile masterclass dedicata alla propria sorprente e innovativa pasticceria.

Damiano Carrara, noto giudice di Bake Off Italia, guiderà i partecipanti al laboratorio nella creazione di moderne e sorprendenti monoporzioni.

La pasticceria di Damiano Carrara è stupore, modernità, ricchezza di combinazioni di sapori e consistenze.

Il programma del corso potrà subire variazioni sui contenuti a discrezione del docente.

Il Docente: Damiano Carrara

Classe 1985, nasce a Lucca, nel cuore della Toscana, e subito dopo gli studi inizia a lavorare in fabbrica come metalmeccanico. Poco più che maggiorenne però, decide di mollare tutto per trasferirsi prima in Irlanda e poi a Los Angeles, dove lo ha raggiunto successivamente suo fratello Massimiliano nel 2011, con cui condivide da sempre la grande passione per la pasticceria. Insieme fondano una bakery che portano avanti con passione, orgoglio e dedizione. Successivamente, arriva il successo mediatico: partecipa a trasmissioni come Bake Off Italia, Bake Off Junior e Cake Star. Affascinante, sicuro di sé, spiritoso e alla mano, Damiano Carrara fa breccia nel nostro cuore e ci conquista con la sua pasticceria d’autore e con la sua personalità solare e contagiosa.

Nel 2021 apre "Atelier Damiano Carrara" a Lucca, suo paese d'origine. "L' Atelier Damiano Carrara" è un ambiente esclusivo ed elegante con proposte innovative e moderne totalmente Gluten Free.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 27, Martedì 28 e mercoledì 29 Novembre 2023 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che vogliono specializzarsi in torte e monoporzioni moderne dalle consistenze innovative a fianco di Pastry Chef d'eccezione come Damiano Carrara.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 27/11/2023

Orario: 9.00 - 17.30

Edizione: Terza Edizione

Durata: 24 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 16

Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Prezzo: €870+iva

15 posti disponibili