la Panificazione Internazionale con Matthieu Atzenhoffer

• Termine: 22/06/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 10 Max 14
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Il corso è rivolto a professionisti panificatori e non solo per perfezionare e scoprire tutti i segreti della panificazione internazionale, un'occasione unica di lavorare a fianco del MOF Boulangerie 2019 Matthieu Atzenhoffer.

La Panificazione è una cosa seria e anche se gli ingredienti sono pochi, vanno gestiti con competenza e professionalità per ottenere non solo un risultato soddisfacente, ma un prodotto che possa stupire i clienti e creare fedeltà all'attività di panificio.

ll corso di tre giorni è per apprendere tecniche tradizionali e nuove di panificazione internazionale. Il programma parte dalle basi del mestiere per arrivare alle tecniche più moderne, in linea con i nuovi emergenti trend del settore della panificazione, è realizzato per formare i futuri “Bakery Chef”, professionisti di lievitazione, tanto rigorosi nella ricerca delle farine quanto attenti nell’uso della tecnica e nella cura del prodotto finale

CORSO PRATICO

Il Docente: Matthieu Atzenhoffer

Matthieu Atzenhoffer, giovane e talentuoso pasticcere alsaziano eletto nel 2019 MOF (Meilleur Ouvrier De France) per la Boulangerie.
Dopo una laurea in contabilità gestionale, decide di cambiare settore e intraprende la carriera di Panettiere che lo porterà a lavorare a Berlino e poi a Barcellona.
Nel 2019 viene eletto MOF Boulangerie.
I prodotti da lui realizzati sono semplici ed efficaci, ma completamente innovativi sia da un punto di vista visivo che di sensazioni e sapori.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 20, Martedì 21e Mercoledì 22 Giugno 2022  presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629