La mia proposta di Pasticceria Mignon di Lorenzo Puca

  • Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    24 ore
  • Costo
    € 800+iva

La mia proposta di Pasticceria Mignon di Lorenzo Puca

Informazioni sul corso

  • Inizio: 21/11/2022
  • Termine: 23/11/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Tre giornate di corso nelle quali il Pastry Chef Lorenzo Puca, Campione Italiano di Pasticceria e Campione del Mondo a Lione 2021, realizzerà la sua idea di Pasticceria Mignon, una proposta esteticamente raffinata, al fine di ottenere dolci ricercati in cui le materie prime vengono esaltate sapientemente per soddisfare e stupire una clientela sempre più esigente con mignon creativi e moderni.

Di ogni prodotto si realizzeranno tutte le fasi: produzione delle basi, assemblaggio, conservazione e finitura per il servizio.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

 

Il Docente: Lorenzo Puca

Classe 1989, Lorenzo Puca nasce a Pescara, dove scopre per caso la sua passione, prima per la cucina poi per la pasticceria.

Approfondisce le sue conoscenze formandosi nelle migliori scuole d’Italia sotto i più grandi maestri. La sua esperienza più intensa fu quella presso la pasticceria Veneto di Iginio Massari, dove ebbe l’opportunità di mettere in atto le più alte tecniche della cultura pasticcera, prima di avviare una sua attività nella terra di origine.

Tornato in Abruzzo inizia a partecipare ai più importanti concorsi dello scenario nazionale e internazionale.
Nel 2018 viene selezionato per far parte della squadra che avrebbe partecipato alla Coppa del Mondo, per poi vincere la medaglia di bronzo l’anno successivo.
Si conferma parte della squadra per la Coppa del Mondo del 2021 come capitano del team Italia ed esperto nella lavorazione dello zucchero, conquistando il primo posto.

 

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 21, Martedì 22 e Mercoledì 23 Novembre 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che desiderano rinnovare e potenziare le proprie proposte mignon dal sapore internazionale con il campione del mondo Lorenzo Puca.

 

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

 GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass  in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

 

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

 

  1. Acquista subito il corso online 
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

 

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

  

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

 

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

 

La mia proposta di Pasticceria Mignon di Lorenzo Puca

Data: 21/11/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 24 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €800+iva

10 posti disponibili