• Categoria

• Termine: 27/01/2020
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Programma del Corso

Lo Chef Emanuele Di Biase, massimo esperto di cucina e pasticceria vegan, svolge presso Scuola Tessieri due diversi incontri finalizzati alla creazione di un intero menù gourmet totalment Vegan.

Per un cuoco negli ultimi anni risulta fondamentale parlare di veganesimo e sapersi muovere in questo mondo al fine di riuscire ad andare incontro alle sue necessità del cliente vegan, ad incontrare una nuova clientela distinguendosi e senza intaccare il risultato finale.

Il primo incontro è finalizzato alla conoscenza ed all' applicazione delle più corrette preparazioni e tecniche di cottura ed impiattamento per la cucina vegan: ci concentreremo su antipasti e primi piatti.

Le ricette

• Tortino di verza ripieno su crema di foglie di sedano
  • Zuppa di lenticchie rosse con crema di pomodori secchi
  • Cous cous raw marinato agli agrumi con caviale vegan
  • Spaghetti di zucca raw alla contadina
  • Pici alla carbonara Vegan
  • Spaghettone fumé
  • Tortello di patate e zafferano con ragù di seitan

Il Docente

Lo Chef nasce a Prato il 9 Giugno 1975. Appassionato di cucina e pasticceria fin da bambino, nel 1990 entra a far parte dello staff di Luca Mannori campione del mondo di pasticceria dove rimane come Primo Pasticcere per molti anni. Primo premio agli Internazionali d'Italia FIC, medaglia d'argento ai Mondiali di Lussemburgo, è vincitore di numerose competizioni internazionali tra cui Best Master Chef Vegan NIP.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 27 Gennaio 2020 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori che vogliono approcciarsi alla cucina vegan o vogliono rinnovare i propri menù

Materiale rilasciato

Welcome Kit con Giacca Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629