• Categoria

• Termine: 21/11/2023
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Ritorna a Scuola Tessieri Chef Fumiko Sakai con un'imperdibile masterclass dedicata alla cucina orientale.

In particolare la masterclass si concentrerà sul territorio e sugli ingredienti di qualità ai quali darà un tocco orientale.

"Nella mia cucina cerco di aprire l’orizzonte dell’immaginario sulla cucina giapponese inserendo tecniche e conoscenze che mi porto da casa: miso, alghe, fermentazioni, alcuni consommè sono peculiarità orientali che cerco di apportare al mio bagaglio culinario, che tendo sempre a “territorializzare” in funzione del luogo in cui mi trovo".

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

La Docente: Fumiko Sakai

Chef Fumiko Sakai è arrivata dal Giappone per imparare la vera cucina italiana, cultura e tradizione che caratterizzano le cucine regionali.

Dopo varie esperienze in ristoranti stellati italiani ha avuto il piacere di poter collaborare con il  "Ristorante Antica Corona Reale" 2* Michelin in provincia di Cuneo e il "Ristorante Torre del Saracino" 2* Michelin di Vico Equense. Attualmente è la Chef del   "Ristorante Vespasia" di Palazzo Seneca, 1* Michelin a Norcia.

Durante l' esperienza alla "Torre del Saracino" per 8 anni ha potuto rivestire un ruolo di risponsabilità che le ha fatto accrescere le conoscenze sulla cucina Campana e le sue tradizioni che oggi caratterizzano la  filosofia di cucina di Chef Fumiko Sakai, basata sul territorio con particolare attenzione agli ingredienti di qualità ai quali le piace aggiungere con tocco orientale.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno Martedì  21 Novembre 2023  presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori che vogliono avvicinarsi alla cucina orientale e alla conoscenza degli ingredienti e del territorio.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 21/11/2023

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Terza edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €360+iva

16 posti disponibili