• Categoria

• Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: ponsacco

Usufruisci del BONUS CHEF: un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine e nelle pasticcerie di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Clicca qui per scoprire di più o contatta la segreteria didattica al numero 0587355629 / info@scuolatessieri.it

Programma del Corso

Un corso rivolto a professionisti che desiderano innalzare il livello della propria cucina a fianco di uno dei più grandi professionisti della cucina.

Un’intera giornata a fianco dello Chef Alberto Sparacino affronteremo la tematica della cucina innovativa, della Cucina Fusion e dell'arte della contaminazione di sapori da tutto il mondo!

Le Ricette che verranno affrontate:

• Animella di vitello glassata in salsa tare ostrica e agrumi (GIAPPONE);
  • Bottoni di pasta fresca ripieni di zuppa zurek, asparagi verdi e uova di quaglia (BALCANI);
  • Risotto al karkadè, lumache di terra e olio al dragoncello (SUDAFRICA);
  • Anatra, mezzancolle e salsa hoisin (CINA);
  • Zuppa di latte di cocco, cozze e vaniglia (THAILANDIA);
  • Chawanmushi di Aringa affumicata, le sue uova, funghi, fegatini di pollo e spuma di rafano (GIAPPONE)

Il Docente:

Alberto Sparacino

Il legame tra Alberto e l'Arte del cucinare è lo stesso che si trova nelle grandi storie d' Amore.

Nato per caso ai tempi dell'Università - quando per pagare gli studi di Ingegneria si è offerto come aiuto cuoco - è cresciuto in fretta e si è traformato in unica e vera passione. Lavorando da Arnolfo Ristorante (Colle Val D' Elsa) con lo chef stellato Gaetano Trovato, Alberto scopre che il cibo non è semplice nutrimento, ma qualcosa da celebrare ogni giornoe capisce che quella è la sua strada

Alberto Sparacino ha guidato per quattro anni la cucina del Barone Ricasoli presso il Castello di Brolio, volando anche a New York per lavorare con lo chef stellato Daniel Boulord, e per sei anni quella del Cum Quibus a San Gimignano con una cucina di carattere ma con lo sguardo rivolto a territori lontani, ottenendo così la prima Stella Michelin nel 2017.

Dove e Quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 19 Aprile 2021 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori.

Materiale rilasciato

Welcome Kit • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

CORSO IN PRESENZA E IN TOTALE SICUREZZA!

Data: 19/04/2021

Orario: 9.00-17.30