• Categoria

• Termine: 20/02/2023
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Arriva a Scuola Tessieri uno degli chef più eccentrici e audaci del panorama gastronomico italiano: Chef Terry Giacomello.

Quella di terry Giacomello è una cucina il cui obiettivo è quella di stupire i commensali attraverso piatti che ingannano le percezioni senza mai far mancare però, a ogni boccone, una pura gratificazione del gusto.

I piatti dello chef sono unici, ben strutturati, frutto di un approfondito studio e si distinguono per fantasia, colore e innovazione. La materia prima, di ottima qualità, viene trattata con intelligenza e rispetto di un twist creativo.

In questa masterclass Chef Giacomello porterà tutta la sua esperienza, in un viaggio attraverso gusti e consistenze provenienti da tutto il mondo per incuriosire e stimolare i partecipanti.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente: Terry Giacomello

La sua passione per la cucina nasce quando a circa 13 anni comincia ad affiancare mamma Wanda ai fornelli di una “semplice ma pur buona trattoria di paese”, dove carpisce i segreti di una gustosa pasta all’uovo o di una polenta fatta con il mais appena macinato al mulino, ma dove impara anche a trattare la selvaggina da piuma, ad esempio come togliere le piume ai fagiani, come marinarli e così via. Seguono poi gli studi alla scuola alberghiera di Longarone, le stagioni estive e le esperienze, tante, importanti presso veri e propri templi della gastronomia mondiale: un paio di anni in Francia con Marc Veyrat e Michel Bras, quasi quattro anni a El Bulli con Ferran Adria, alcuni con Alex Atala in Brasile, e infine al Mugaritz con Andoni Luis Aduriz. In Italia invece lavora accanto a Sergio Mei presso il Four Season di Milano.

Dai grandi maestri apprende disciplina, professionalità, rigore in una cucina, umiltà, ma anche l’arte di saper maneggiare le materie prime, rispettandole senza rovinarle, fino a raggiungere una perfezione quasi maniacale nel lavoro.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno Lunedì 20 Febbraio 2023  presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a chef, ristoratori, professionisti e appassionati intenzionati ad esplorare nuove ricette di alta cucina e tecniche innovative con un docente d'eccezione come Terry Giacomello.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 20/02/2023

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €430+iva

14 posti disponibili