• Categoria

• Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 12 Max 16
  • Luogo: Ponsacco

Usufruisci del BONUS CHEF: un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine e nelle pasticcerie di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Clicca qui per scoprire di più o contatta la segreteria didattica al numero 0587355629 / info@scuolatessieri.it

IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, ti accompagnerà nella realizzazione della Biscotteria dolce e salata da banco.

Il corso affronterà diverse tipologie di biscotteria, dalla più friabile alla piu croccante ai biscotti da inzuppo sia da vino che da latte.

Verranno approfonditi in particolare:

• analisi delle frolle e bilanciamenti
  • organizzazione della produzione
  • stoccaggio e riassortimento
  • sistemi di cottura
  • shelf life generale e confezionamento
  • allungamento della vita dei prodotti

Le Ricette che verranno affrontate:

• Biscotteria da taglio
  • Biscotti da inzuppo
  • Biscotti croccanti da vino
  • Biscotti friabili da thè
  • Biscotti da merenda
  • Biscotti da snack
  • Biscotti al sacchetto
  • Biscotti salati

Sarà realizzata una biscotteria da produzione di pasticceria da banco essenziale per un locale con vendita quotidiana  sia in scatola che alla mescita.

Il corso affronta tutte le parti del lavoro: dalla produzione razionalizzata, alla sana conservazione del prodotto per una vendita al cliente finale sempre più ottimizzata.

L' analisi e l' aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica!

Il docente: Stefano Laghi

La carriera di Stefano Laghi è strutturata su un articolato percorso formativo e su una miscellanea di importanti esperienze professionali che l’hanno condotto a conseguire una preparazione a 360°. La parola Maestro non gli si addice, vuole essere chiamato Formatore perché quella di formare i professionisti di questo settore e’ la molla che muove il suo cammino, sempre alla ricerca delle vie ideali per spiegare l’arte delle pasticceria .

Le parole sensibilità ed equilibrio fanno parte dei suoi insegnamenti, l’utilizzo dei 5 sensi nella pasticceria e’ la sua maniera di interpretare un rapporto diverso con gli ingredienti il comprendere una lingua diversa. Perché per Stefano Laghi la professionalità parte dalle basi, dal conoscere ingredienti e tecniche per essere padroni di una materia che non può essere lasciata al caso e che necessita di studio ed esperienza.

L’essere identificato come docente e formatore è un compito tanto gratificante quanto arduo, è assumersi una responsabilità verso chi ti ascolta e chi crede nel tuo sapere, e proprio per questo necessita di solide fondamenta tutt'altro che facili da costruire.

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un'occasione mai vista per pasticceri e professionisti: quella di vedere all'opera il Maestro Stefano Laghi.

La biscotteria è un must della pasticceria che cerca di innovarsi sempre di più applicando fantasia negli impasti e nella presentazione, con colori assortiti e forme eleganti. Scopri quali sono le tecniche per rendere questo prodotto sempre più innovativo e accattivante, e quali sono le indicazioni per una migliore presentazione della vetrina!

Dove e Quando si svolgerà:

Il corso, della durata di 16 ore totali si svolgerà Lunedì 26 e Martedì 27 Aprile 2021 presso i Laboratori di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

CORSO IN PRESENZA E IN TOTALE SICUREZZA!

Data: 26/04/2021

Orario: 9.00-17.30