• Categoria

• Termine: 02/05/2023
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Arriva a Scuola Tessieri Chef Danilo Angè per una masterclass dedicata al sifone e alle innumerevoli preparazioni realizzabili con esso.

Il sifone è ormai considerato un alleato imprescindibile per gli chef, che sempre più lo impiegano in cucina dall’antipasto al dolce per la creazione di emulsioni sia calde che fredde, perfette per donare alle diverse tipologie di piatto quel tocco e quella tridimensionalità in più che completa la portata, arricchendola sia a livello di gusto che di estetica.

La prima parte del corso sarà teorica dedicata alla spiegazione dettagliata dei vari tipi di sifone, gli accessori, la pulizia, i vari gas da utilizzare e di tutte le preparazioni possibili con questo strumento.

Nella seconda parte invece lo chef realizzerà svariate ricette dove il sifone sarà protagonista per ottenere consistenze e preparazioni altrimenti impossibili senza questo strumento.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il docente: Danilo Angè

Nato a Milano nel 1966, Danilo Angè si approccia all’attività professionale lavorando presso vari ristoranti e alberghi.

Durante la sua carriera ha sempre affiancato l’attività di chef a collaborazioni con scuole di cucina e istituti alberghieri.

Premiato con “L’asparago d’Oro” nel 2005, si distingue anche nell’ambito della Pasticceria da ristorazione, ottenendo un prezioso riconoscimento da parte della rivista “Barolo & Co.”

Personalità eclettica, si è mosso con consapevolezza in vari ambiti: da quello televisivo, partecipando a varie trasmissioni quali “Uno Mattina”- con la rubrica Pillole di Gusto, “La Prova del Cuoco”, in qualità di consulente, e “Sapori e Profumi”, per l’emittente Class Life, alla carta stampata, curando rubriche mensili per riviste di settore (è, tra le altre cose, giornalista pubblicista), oltre a pubblicare libri a sua firma, come “Atmosfera Zero – Viaggio nel gusto a bassa temperature” o “N2O – Declinazioni con il sifone”.Tra i vari ruoli di rilievo ricoperti è stato Capo èquipe per la Federazione Italiana Cuochi in occasione di viaggi in Cile, in Russia e in Finlandia. Ha gestito e seguito le aperture di ristoranti di lusso, nonché curato vari eventi istituzionali.

Nelle sue preparazioni traspare l’amore per i prodotti del territorio e la cucina regionale; ama utilizzare “materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerco di ridurre i grassi e adoro le erbe aromatiche”.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà il giorno Martedì 2 Maggio 2023 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori che desiderano rinnovare le proprie tecniche di cucina imparando a conoscere l'utilizzo del sifone.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 02/05/2023

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €320+iva

16 posti disponibili