• Categoria

• Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa

Programma del Corso

Arriva a Scuola Tessieri Lluc Crusellas, neo World Chocolate Master 2023 con un'incredibile masterclass dedicata al mondo del cioccolato.

Il docente illustrerà lungo le tre giornate di lavoro il mondo del cioccolato partendo da diverse tecniche, prodotti e forme.

Verranno prodotte torte da vetrina singole, produttive ed eleganti insieme a un assortimento di cioccolatini e prodotti in cioccolato che andranno a completare la vetrina dei cioccolatini.

Lo stile in pasticceria di Lluc Crusellas , cerca di sedurre gli utenti attraverso esperienze organolettiche con design accattivanti e gusti sorprendenti.

Uno chef giovane e dinamico che si sta contraddistinguendo a livello mondiale e che ambisce ad aprire la strada a una nuova generazione di pasticceri.

Ecco alcune delle più celebri creazioni che verranno realizzate durante la Masterclass:
- pignone singolo
- xocosu individuale
- fragola di cocco individuale
- limone individuale
- borsa singola
- singolo tropicale
- assortimento di 4 cioccolatini
- assortimento di 3 rocce

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il docente: Lluc Crusellas

Nato a Santa Eulàlia de Riuprimer, Lluc Crusellas ha deciso di iniziare la sua carriera come pasticcere a 17 anni. È allora che studiavo al liceo e al Nandu Jubany Gli apre le porte del suo ristorante per trascorrere un'estate alla festa dei dolci. Al finito il liceo, inizia la sua formazione come pasticcere. La scuola di dessert Espai Sucre e il suo corso annuale sono il loro primo contatto agli stage presso il ristorante Espai Sucre. Lì impara dallo chef
del momento, Ricard Martínez. Successivamente, ha coltivato la sua formazione presso la scuola Hofmann, dove ha appreso le basi di la pasticceria del professor Eric Ortuño. Alla fine del corso, Lluc decide iniziare uno stage presso La Pastisseria Barcelona, ​​​​dove al termine di questi stage, Josep Maria Rodríguez lo incorpora nella sua squadra. È lì quando impara metodi di produzione, organizzazione e attrezzature.
All'età di 25 anni, Lluc Crusellas è il capo pasticcere di El Carme Pastisseria. Il suo arrivo, a Settembre 2017, ha permesso di dare un cambio di tendenza e modernizzare i prodotti.
Da quel momento nasce la voglia e l'ambizione di crescere e raggiungere nuovi limiti. che fanno sì che Lluc Crusellas si sviluppi in modo esponenziale e cresca all'interno del settore dolciario e cioccolato.
Il momento di punta è in questo 2021 dove è stato proclamato il miglior cioccolatiere del Paese vincendo il WORLD CHOCOLATE MASTERS SPAIN e ottenendo il suo posto per giocare la finale mondiale nell'ottobre '22 contro altri 19 paesi. Nel 2022, 31 ottobre. Vince il WORLD CHOCOLATE MASTERS e viene proclamato miglior cioccolatiere del mondo!

“È una sensazione incredibile vincere il titolo di World Chocolate Master, dopo mesi e mesi di allenamento, non solo per me ma anche per l’intero team che mi ha sostenuto lungo tutto il percorso. Ho sempre sognato di vincere il titolo, ma non me lo sarei mai aspettato, e poter portare a casa il premio è una sensazione straordinaria. Non è un premio solo per me, ma per l’intero settore professionale del mio Paese“.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 15, Martedì 16 e Mercoledì 17 Gennaio 2024 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che vogliono specializzarsi nel cioccolato a fianco del campione del mondo Lluc Crusellas.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione

GIACCA OBBLIGATORIA

Il corso comprende:

• Coffee Break  •  Pranzo

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 15/01/2024