• Categoria

• Termine: 17/11/2021
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Usufruisci del BONUS CHEF: un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine e nelle pasticcerie di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Clicca qui per scoprire di più o contatta la segreteria didattica al numero 0587355629 / info@scuolatessieri.it

Programma del Corso:

Tre intense giornate dedicate al "Cibo degli dèi" e dell'arte della Scultura Natalizia in compagnia del Campione Mondiale di Pasticceria Emmanuele Forcone.

Il focus delle giornate di lavoro sarà conoscere ed imparare a manipolare il cioccolato per creare realizzazioni uniche, partendo dalla realizzazione di singoli pezzi fino all’assemblaggio, dalla colorazione del cioccolato alla tecnica di spruzzo.

Il corso avrà carattere PRATICO pertanto tutti i partecipanti avranno la propria postazione lavoro dove potranno lavorare con il campione mondiale di pasticceria Emmanuele Forcone.

Il Docente:

Emmanuele Forcone

Emmanuele Forcone è tra i più giovani maestri dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani e a soli 35 anni è stato 4 volte Campione Italiano di Pasticceria, Campione del Mondo di Pasticceria (in occasione della XV “Coupe du Monde de la Patisserie” – Lione, Francia) e adesso è Consulente e Formatore Internazionale.

Emmanuele è di origini abruzzesi e per diversi anni ha espresso tutta la sua creatività nella pasticceria Pannamore di Vasto, dove con estro e professionalità ha proposto le sue gustose creazioni, tra cui la cioccolateria e la pasticceria moderna in cui è diventato Maestro.

Le importanti esperienze di gestione e di vita nel laboratorio che ha maturato, gli permettono di essere uno dei consulenti più apprezzati nel panorama italiano e mondiale, per scuole, aziende e privati.

La sua tendenza alla perfezione lo ha spinto, fin da giovanissimo apprendista, a frequentare corsi nelle scuole più rinomate, partecipando a fiere di settore italiane ed estere ed investendo il proprio tempo libero nello studio, nella sperimentazione e nella ricerca.

Poi, sempre più attratto dal mondo della pasticceria e delle competizioni, si è cimentato in svariati concorsi dove ha ottenuto prestigiosi risultati.

Dove e Quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 15 e Martedì 16 e Mercoledì 17 Novembre 2021  presso il laboratorio didattico di Cioccolateria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

(* l'orario delle lezioni potrebbe subire delle modifiche durante la tre giornate)

Tutte le Masterclass di Scuola Tessieri sono riservato a un numero minimo di 10 allievi.

Qualora il numero dovesse diminuire oltre questa soglia minima, Scuola Tessieri si riserva il diritto di annullare la Masterclass, avvisando tutti gli iscritti.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e professionisti che desiderano restare al passo con le nuove tendenze nel campo della cioccolateria.

GIACCA OBBLIGATORIA

Materiale rilasciato

Scegli una delle seguenti forme di pagamento

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

CORSO IN PRESENZA E IN TOTALE SICUREZZA!

Data: 15/11/2021

Orario: 9.00-17.30

Durata: 24 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 16