I soggetti in cioccolato con il MOF Paul Occhipinti

  • Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    16 ore
  • Costo
    € 650+iva

I soggetti in cioccolato con il MOF Paul Occhipinti

Informazioni sul corso

  • Inizio: 13/11/2023
  • Termine: 14/11/2023
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Il talentuoso pâtissier MOF, Meilleur Ouvrier de France - Paul Occhipinti torna come ospite a Scuola Tessieri per una due giorni PRATICA dedicata ai soggetti in cioccolato per il natale.

Paul Occhipinti partirà dai disegni per creare forme spettacolari con il cioccolato, studiando il metodo di lavoro e le migliori tecniche per realizzare dettagli e colori.

Un corso totalmente pratico il cui obiettivo è quello di apprendere il mondo delle sculture  di cioccolato, dalla scelta al  temperaggio fino alla realizzazione dei personaggi a fianco di un grandissimo professionista come il MOF Paul Occhipinti.

Corso Pratico

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

 

Il Docente Paul Occhipinti

.

Paul Occhipinti, giovane e talentuoso pasticcere di origine sarda che il 13 Maggio 2019 ha ricevuto alla Sorbona di Parigi dal Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Jean- Michel Frédéric Macron, il titolo di MOF (Meilleur Ouvrier De France).

Paul Occhipinti si è contraddistinto nella competizione per tecnica, innovazione, estetica, efficacia e gusto. La sua carriera è iniziata in una piccola boulangerie per poi varcare le competizioni nazionali come The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate del 2015. Attualmente è Pastry Sous Chef all’Hotel du Cap-Eden-Roc di Cap D’Antibes.

“Ora che sono anche MOF (Meilleur Ouvrier de France), il mio prossimo desiderio è innanzitutto continuare a studiare e riuscire a trasmettere agli altri quello che ho fatto mio e stimolarli a fare di più, a trovare idee e soluzioni nuove. Sapere senza condividere non serve a nulla. Diventare MOF è l’inizio del mio percorso, non la sua conclusione.”

 

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 13 e Martedì 14 Novembre 2023 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a chi vuole conoscere i fondamenti teorici e pratici sul cioccolato: come lavorarlo e come realizzare meravigliose sculture natalizie in cioccolato.

 

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

 GIACCA OBBLIGATORIA

  

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

 

  1. Acquista subito il corso online 
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

 

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

  

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

 

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

 

I soggetti in cioccolato con il MOF Paul Occhipinti

Data: 13/11/2023

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 16 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €650+iva

16 posti disponibili