• Categoria

• Termine: 23/03/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Il talentuoso pâtissier MOF, Meilleur Ouvrier de France - Paul Occhipinti torna come ospite a Scuola Tessieri per una tre giorni dedicata ai dolci al cioccolato.

Paul Occhipinti ci accompagnerà nel fantastico mondo del cioccolato, realizzando dolci classici e innovativi dal forte impatto visivo ma soprattutto gustativo.

Un' importante parte del corso verrà dedicata alla fase di decorazione e presentazione, l'organizzazione del lavoro e la razionalizzazione della produzione.

In particolare il docente presenterà le seguenti preparazioni: ECLAT 100% CACAO,  PARIS BREST AMANDE NOIRE, TARTE CITRON, TARTE VANILLE HUILE D' OLIVE, CROUSTILLANT NOISETTE GRAIN DE SEL, TARTE CHOCOLAT DE CHARLY, BOUCHEE NOUGATINE, BOUCHEE GIANDUJA DE PARTAGE, PRALINE NOISETTE PIEMONT GRAIN DE SEL e GUIMAUVE CACAO.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente Paul Occhipinti

immagine articolo.

Paul Occhipinti, giovane e talentuoso pasticcere di origine sarda che il 13 Maggio 2019 ha ricevuto alla Sorbona di Parigi dal Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Jean- Michel Frédéric Macron, il titolo di MOF (Meilleur Ouvrier De France).

Paul Occhipinti si è contraddistinto nella competizione per tecnica, innovazione, estetica, efficacia e gusto. La sua carriera è iniziata in una piccola boulangerie per poi varcare le competizioni nazionali come The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate del 2015. Attualmente è Pastry Sous Chef all’Hotel du Cap-Eden-Roc di Cap D’Antibes.

“Ora che sono anche MOF (Meilleur Ouvrier de France), il mio prossimo desiderio è innanzitutto continuare a studiare e riuscire a trasmettere agli altri quello che ho fatto mio e stimolarli a fare di più, a trovare idee e soluzioni nuove. Sapere senza condividere non serve a nulla. Diventare MOF è l’inizio del mio percorso, non la sua conclusione.”

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 21, Martedì 22 e Mercoledì 23 Marzo 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e professionisti che desiderano restare al passo con le nuove tendenze nel campo della pasticceria .

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Green Pass Rinforzato in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 21/03/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 24 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €800+iva

16 posti disponibili