Dolci senza zucchero aggiunto a basso indice glicemico con Luca Montersino

• Termine: 06/10/2023
  • Durata corso: 4 ore
  • Nr. iscritti: Min 10 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Un corso imperdibile per chi vuole specializzarsi nella pasticceria salutistica con proposte senza zucchero aggiunto a basso indice glicemico.
Il Maestro Luca Montersino ci insegnerà come realizzare dolci senza zucchero aggiunto, senza rinunciare a gusto, consistenza e friabilità. Si passerà dalla tecnica con cui approcciarsi a questo tipo di pasticceria fino alla preparazione di ricette di facile e immediata esecuzione.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il Docente: Luca Montersino

Chef, consulente, docente, food manager, personaggio televisivo.

L’eclettismo è una costante nella vita di Luca Montersino, che non smette mai di comunicare il proprio sapere a professionisti e amatori.

Nel 2004 inizia la sua avventura imprenditoriale con l’apertura del laboratorio di Alba, molto apprezzato per aver aperto la strada al concetto di pasticceria salutistica, quella per tutti, anche per chi ha intolleranze al glutine piuttosto che ai latticini o alle uova.

È protagonista di numerosi programmi televisivi tra cui: Peccati di GolaAccademia Montersino e I segreti in cucina in onda su Alice Tv, La prova del cuocoE’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici su Rai 1, Kitchen Montersino in onda su San Marino RTV.

È autore di numerosi bestseller di cucina e pasticceria, al momento 22 libri di ricette con le più grandi case editrici.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà il giorno Venerdì 6 Ottobre 2023 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario della giornata 14.00 - 18.00

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e panettieri che vogliono approfondire le loro conoscenza sulla pasticceria salutistica, senza zuccheri aggiunti a basso indice glicemico

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629