• Categoria

• Inizio: 07/11/2022
  • Termine: 09/11/2022
  • Durata corso: 24 ore
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Programma del Corso:

Primo appuntamento a Scuola Tessieri con Maxence Barbot che ci illustrerà, nelle tre giornate a lui dedicate, tutti i segreti di una perfetta dessertistica da tè.

Insieme verranno realizzate fantastiche creazioni, eleganti e sublimi dedicati all'ora del tè.

Ci si focalizzerà nello specifico nella realizzazione di una gustosa e innovativa pasta di frutta e marshmallow (soffice e spumoso) a fine spessore, oltre che a cremosi, mousseline, paris brest, tutto monoporzione.

Durante il corso sarà data massima attenzione ai dettagli, all’alta qualità delle materie prime, alle rifiniture eleganti e si affronterà la tematica della ripartizione e della golosità.

Prodotti realizzati:

Chausson pomme poire

Madeleine miel pollen

Cannelée

Lollipop

Tarte citron meringuée

Paris Brest Pistache

Entremet chocolat cuba 65%

Biscuit de Savoie vanille agrume

Tarte diamant aux noix du Dauphiné

Brioche feuilletée

Il programma del corso potrà subire delle variazioni

Il Docente:  Maxence Barbot

Chef Francese, anni 26 e originario di Boulogne, Maxence Barbot ha realizzato i suoi studi in cucina e pasticceria prima di lasnciarsi nella carriera di pasticcere.

Per quasi 5 anni lo chef Barbot ha tenuto il ritmo di numerose pasticcerie e stelle rinomate raggiungendo rapidamente i loro livelli, debutta così la sua carriera all' hôtel Plaza Athénée , al fine di aprire i suoi orizzonti culinari lo chef Barbot bussa le porte del Four Seasons George V nel 2013 per diventare chef de partie con Lucien Gauthier, diventerà sucessivamente sous-chef pâtissier eccellendo nella creazione di dessert al piatto.
All'hotel  Plaza Athénée Paris  Maxence Barbot, nel 2016, diventerà il primo sous-chef pâtissier e affiancherà lo chef Angelo Musa nella creazione dell'offerta dolce del palazzo.

Lo Chef  Maxence Barbot  è anche un ottimo concorrente di concorsi, nel 2011 guadagna la medaglia d'oro alle Olimpiadi dei mestieri (Olympiades des métiers) mentre nel 2013 ottiene il titolo di Vice Campione del dessert di Francia nel Campinato di dessert al piatto.

Dove e Quando si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 7 Novembre, Martedì 8 Novembre e Mercoledì 9 Novembre 2022 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

(* l'orario delle lezioni potrebbe subire delle modifiche durante la tre giornate)

Tutte le Masterclass di Scuola Tessieri sono riservato a un numero minimo di 10 allievi.

Qualora il numero dovesse diminuire oltre questa soglia minima, Scuola Tessieri si riserva il diritto di annullare la Masterclass, avvisando tutti gli iscritti.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e ciocolatieri che vogliono apprendere le più moderne ed innovative tecniche di pasticceria a fianco di uno dei più importanti docenti internazionali

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Tea Time con Maxence Barbot

Data: 07/11/2022

Orario: 9.00-17.30

Durata: 24 ore

Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Prezzo: €800+iva

16 posti disponibili