Damiano Carrara: monoporzioni a modo mio - Senza Glutine

  • Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    16 ore
  • Costo
    € 475,41+iva

Damiano Carrara: monoporzioni a modo mio - Senza Glutine

Informazioni sul corso

  • Inizio: 29/01/2020
  • Termine: 30/01/2020
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

 

Il grande ritorno di Damiano Carrara a Scuola Tessieri: vi presentiamo un’attesissima Masterclass che tratta un tema molto attuale per i professionisti della pasticceria del giorno d’oggi, il SENZA GLUTINE.

Damiano Carrara, noto giudice di Bake Off Italia, guiderà i partecipanti al laboratorio nella creazione di pittoresche monoporzioni dedicate al pubblico del senza glutine.

E’ un grande piacere per Scuola Tessieri averlo ospite come Docente per il secondo anno consecutivo dove porterà una tematica diversa rispetto alla scorsa edizione in cui aveva stupito i partecipanti con la creazione delle sue particolari torte, colorate e ricchissime nelle combinazioni di sapori e consistenze, riscuotendo un immane successo.

 

Il Docente: chi è Damiano Carrara

Classe 1985, nasce a Lucca, nel cuore della Toscana, e subito dopo gli studi inizia a lavorare in fdabbrica come metalmeccanico. Poco più che maggiorenne, però, decide di mollare tutto per trasferirsi prima in Irlanda e poi a Los Angeles, dove lo ha raggiunto successivamente suo fratello Massimiliano, nel 2011, con cui condivide da sempre la grande passione per la pasticceria. Insieme fondano una bakery che portano avanti con passione, orgoglio e dedizione. Successivamente, arriva il successo mediatico: partecipa a trasmissioni come Bake Off Italia, Bake Off Junior e Cake Star. Affascinante, sicuro di sé, spiritoso e alla mano, Damiano Carrara fa breccia nel nostro cuore e ci conquista con la sua pasticceria d’autore e con la sua personalità solare e contagiosa.

 

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Mercoledì 29 e Giovedì 30 Gennaio 2020 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

(* l'orario delle lezioni potrebbe subire delle modifiche durante la tre giorni per una corretta gestione del lievito madre)

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ai professionisti della pasticceria che desiderano apprendere trucchi e innovazioni sul mondo del SENZA GLUTINE e imparare creative monoporzioni ispirandosi alla pasticceria di Damiano Carrara. 

 

Materiale rilasciato

Welcome Kit con Giacca Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

 

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

 

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

 

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Damiano Carrara: monoporzioni a modo mio - Senza Glutine

Data: 29/01/2020

Orario: 9.00 - 17.30

Edizione: Seconda Edizione

Durata: 16 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 16

Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Prezzo: €475,41+iva

16 posti disponibili