BISCOTTERIA ED ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO SECONDO ROSSANO VINCIARELLI E MARIO RAGONA

• Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    16 ore
  • Costo
    € 311,48+iva

Informazioni sul corso

• Inizio: 18/03/2019
  • Termine: 19/03/2019
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa
IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

Il Campione del Mondo di Pasticceria Rossano Vinciarelli lavorerà a fianco del Resident Pastry Chef Mario Ragona e si dedicheranno lungo le due giornate di lavoro alle nuove tendenze della biscotteria moderna, con decorazioni sbalorditive e gusti commerciali che incontrano le necessità anche delle clientele più esigenti!

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un'occasione mai vista per pasticceri e professionisti gradite ad una collaborazione unica tra due grandi professionisti: Rossano Vinciarelli e Mario Ragona. L'obiettivo del corso sarà la creazione di frolle tradizionali ed innovative inedite ma facilmente riproducibili e dal carattere commerciale imbattibile.

L'aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica

ARGOMENTI DEL CORSO

• 20 tipologie di diversi biscotti
  • Frolle
  • Frolle diverse ed impasti base
  • Le ultime tendenze
  • Organizzazione del lavoro
  • Razionalizzazione della produzione
  • Una buona parte del corso verrà dedicata alla fase di decorazione e presentazione

UNA COPPIA DI DOCENTI DI ECCEZIONE:  ROSSANO VINCIARELLI E MARIO RAGONA

Rossano Vinciarelli è uno dei più importanti portabandiera della Pasticceria Italiana nelle competizioni internazionali. Nel 1999 vince la selezione regionale per la Toscana ottenendo il diritto per il Campionato italiano del 2000, dove arriva secondo. Nel Novembre 2000, vince il primo Campionato toscano; nel Gennaio 2001 vince nuovamente il Campionato italiano e sempre a Gennaio 2001 partecipa al Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden in squadra con i cugini Bettazzi ottenendo il 2° posto.
Nel Novembre 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo come individuale pasticceria ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore.
Durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” categoria zucchero e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.

Mario Ragona ha perseguito con tenacia il sogno di diventare pasticcere: anni di lavoro, che però lo hanno ripagato, portandolo al vertice della pasticceria a livello internazionale fino a portarlo al ruolo come Coordinatore al Corso Professionale Base di Pasticceria di Scuola Tessieri. Nel suo palmares risaltano numerosi titoli internazionali, tra cui la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Pasticceria a Lussemburgo nel 2010 e il titolo di Campione Italiano di Pasticceria agli Internazionali d’Italia 2012. Le sue principali specializzazioni sono le monoporzioni, i lievitati da colazione e la lavorazione dello zucchero e del cioccolato. «Ho sempre creduto che la pasticceria non è un mestiere comune, lavorare in un laboratorio non è una sfilata di moda tra materie prime o colleghi. La pasticceria è amore, passione e dedizione. Se si guarda la pasticceria intravedendo una giacca bianca senza comprenderne il valore allora si è capito tutto. Tutto quello che serve per cambiare settore!».

DATE E COSTI

Il corso, della durata di 16 ore totali si svolgerà Lunedì 18 Marzo 2019 e Martedì 19 Marzo 2019
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

COSTO DEL CORSO € 380,00+IVA (€463,60)

ACQUISTA ONLINE E PAGHI SOLO €380!

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti un posto al Corso "Biscotteria ed organizzazione del lavoro"

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629