Autunno in gelateria con Matteo De Simoni

  • Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    16 ore
  • Costo
    € 370+iva

Autunno in gelateria con Matteo De Simoni

Informazioni sul corso

  • Inizio: 11/10/2022
  • Termine: 12/10/2022
  • Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Torna a Scuola Tessieri il Maestro della Gelateria Artigianale, Matteo De Simoni, 3º classificato all Oscar del gelato di longarone.

In particolare il docente affronterà il tema dell'Autunno in Gelateria per creare una carta gelato fantasiosa e inaspettata.

L'autunno è spesso nel settore una stagione sottovalutata seppur colma di frutti e vegetali ricchi per il palato e gli occhi come la pera, la mela, il caco, l'uva,  le noci e le nocciole.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

 

Il docente: Matteo De Simoni

“La mia professione inizia all’età di 17 anni nel laboratorio di mio padre, titolare dell’omonima gelateria Gianni, a Bologna. Con l’avanzare degli anni ho sentito il bisogno di arricchire la mia formazione così ho iniziato a frequentare diversi corsi e concorsi. Nel 2015 ho partecipato alla tappa del concorso gelato festival a Riccione vincendo giuria tecnica, giuria popolare e primo posto. Ho partecipato così alla finale di Firenze per il premio miglior gelatiere d’Europa. Qualche anno dopo ho vinto il 3º posto all’oscar del gelato under 30 con il gusto ricotta vaccina. Nel 2019 alle officine del sapore a Roma sono arrivato secondo nel concorso Le eccellenze del gelato al pistacchio su 100 partecipanti. Sempre nello stesso anno ho vinto a Bologna le selezioni per le semifinali del gelato Festival world masters con il gusto “CARUSO”: mandorla, fico d’india e basilico, crumble salato alla mandorla.Ho iniziato anche a collaborare con aziende del settore come tecnico e consulente in Italia e all’estero.”

 Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno Martedì 11 Ottobre e Mercoledì 12 Ottobre 2022  presso il laboratorio didattico di Gelateria di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a gelatieri che desiderano aggiornarsi con una masterclass dedicata all'autunno in gelateria

 

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

 GIACCA OBBLIGATORIA

Per accedere alla Masterclass è necessario essere in possesso di Super Green Pass in corso di validità. All'arrivo nella struttura il personale incaricato provvederà a effettuare tutte le procedure di sicurezza Covid previste compresa la scansione del Green Pass. Per coloro che ne saranno sprovvisti sarà negato l'accesso alla struttura.

 

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

 

  1. Acquista subito il corso online 
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

 

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

  

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

 

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

 

Autunno in gelateria con Matteo De Simoni

Data: 11/10/2022

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 16 ore

Numero di partecipanti: Min 8 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €370+iva

16 posti disponibili