• Categoria

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 19.30 alle 22.30

Nuove ricette di tendenza

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

La tartare è il vostro cavallo di battaglia quando andate fuori a cena ma non avete mai provato a riproporla ai vostri ospiti? E' arrivato il momento giusto per farlo!

“Cercate sempre i migliori ingredienti, trattate con rispetto il cibo che cucinate con rispetto, leggete sempre tutta la ricetta prima, siate organizzati, e divertirtevi"(A.Bloomfield)

Descrizione corso:

La tartare è una ricetta dal sapore delicato e dalle origini francesi. Per la sua lavorazione non serve solo macinare o sminuzzare la materia prima, ma occorre conoscere le migliori tecniche di battitura. Il suo non richiedere cottura ne fa un piatto fresco e stuzzicante, dove il vero punto focale è la qualità della materia prima.
Nel corso "La Steak tartare e le tartare di pesce e di verdure" organizzato da Scuola Tessieri sapremo indirizzarti sul metodo ottimale per la preparazione di 3 diversi tipi di tartare: quella di carne, quella di pesce e quella di verdura.
Partiamo ovviamente da un grande classico: la Steak Tartare: carne cruda arricchita con capperi, tuorlo, succo di limone e prezzemolo; per poi volare nel mondo del pesce e delle nostre amiche verdure.

Lasciatevi stuzzicare dal gusto!

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante

Data: 02/04/2019

Orario: 19.30-22.30