• Categoria

6 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle ore 14 alle ore 20

Risultato Assicurato!

In sole 6 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 6 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”! (Julia Roberts)

Sei un amante del pane e della pizza? Impara dai maestri!

Vivi una splendida giornata imparando a realizzare le ricette che hanno reso l'Italia famosa in tutto il mondo: il pane e la pizza italiana!

Per avere una pizza perfetta non serve andare in pizzeria! Impara tutte le fasi di realizzazione, dall'impasto giusto alla stesura, dalla cottura al condimento.
Vorresti essere in grado di realizzare il pane fatto in casa, buono e genuino come una volta? Impara in compagnia dei nostri chef le tecniche migliori!

Grazie ai nostri docenti scoprirai i segreti per una lievitazione perfetta, gli ingredienti giusti e le materie prime da utilizzare per un risultato unico che potrai tranquillamente replicare a casa tua.

Cosa saprai fare alla fine del Corso?

Pizza Italiana da forno

Impastare, stendere ed infornare! Dopo questo corso la vera pizza italiana da forno, tipica della nostra tradizione, non avrà più segreti per te e stupirai i tuoi amici!

Pane Casalingo

Comprenderai la differenza tra impasto diretto ed indiretto e saprai realizzare il vero pane stile toscano come una volta partendo dalla biga!

Grissini e Focaccia

Al termine del corso sarai in grado di realizzare focacce integrali e fragranti grissini fatti in casa. Stupisci e fai colpo sui tuoi amici come un vero chef!

Panini al latte

Piccoli e fragranti..non ci si annoia mai dei panini al latte! Perfetti per feste di compleanno e buonissime merende!

Le ricette di questo corso di cucina:

1. Pane casalingo
  2. Schiacciata
  3. Pizza da forno o Pizza da banco
  4. Introduzione al Lievito Madre
  5. Panini al latte
  6. Grissini

Cosa fare per iscriversi?

Aggiungi al carrello uno o più corsi oppure contatta la segreteria di Scuola Tessieri allo 0587 355 629

⇒ Vuoi partecipare con uno o più amici? Scopri le promozioni attive!

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato!

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante