BBQ e Marinature: tecniche e cotture

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 19.30 alle 22.30

Nuove ricette di tendenza

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

"Un cuoco per essere pienamente tale deve mobilitare tutti e cinque i sensi. Una pietanza deve essere una gioia per la vista, per l'olfatto, per il gusto, certo, ma anche per il tatto, che così spesso orienta le scelte dello chef e ha il suo ruolo nella festa gastronomica."

Descrizione corso:

La cucina bbq perfetta? E’ a Scuola Tessieri in questo nuovissimo corso!

Negli Stati Uniti, soprattutto nel profondo Sud, la cottura della carne è lenta e preceduta dalla marinatura e dalla famosa salsa

Sul termine “barbecue”, però, bisogna intendersi. Perché c’è barbecue e barbecue, e quello italiano è completamente diverso da quello americano.

Questo corso ha come obiettivo quello di condurre i partecipanti in un viaggio tra affumicature, marinature e braci, per ottenere un barbecue perfetto sia in casa che in giardino!

Le ricette del corso di cucina:

• Filetto di maiale affumicato con salsa al whisky
  • Porchettare
  • Rosticciana american style
  • Pollo in piedi alla birra

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante