Un corso in sei serate per approcciarsi al mondo della pasticceria in modo facile e divertente!

• Categoria
    Corsi per adulti
  • Durata Totale
    18 ore
  • Costo
    € 480

18 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Pasticceri dalle 19.30 alle 22.30

Calendario Lezioni:

1° Incontro: 7 Ottobre 2020

2° Incontro: 14 Ottobre 2020

3° Incontro: 21 Ottobre 2020

4° Incontro: 28 Ottobre 2020

5° Incontro: 4 Novembre 2020

6° Incontro: 11 Novembre 2020

Risultato Assicurato!

In sole 18 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 18 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani” (A. D'Avenia)

Un corso in sei serate per approcciarsi al mondo della pasticceria in modo facile e divertente: dalla sfoglia al pan di spagna, scopri le bagne migliori ed impara a decorare come un vero pasticcere!

Nel corso sulle tecniche base di pasticceria organizzato dalla Scuola di cucina Tessieri, imparerete tutti i trucchi del mondo dei dolci

Dopo aver frequentato questo corso gli impasti fondamentali non avranno più segreti.

Dalla pasta frolla al pan di Spagna, passando dalla bignè alle creme, ogni appuntamento sarà monotematico e tenuto dai maestri pasticceri di Scuola Tessieri.

Ad ogni lezione avrete modo di preparare i dolci programmati e portare a casa quanto creato!

Meringhe5

Le preparazioni che affronterai durante le 18 ore di corso:

1. La pasta bignè
  2. La crema pasticcera
  3. Il plumcake
  4. La crema chiboust
  5. Le creme
  6. Le glasse
  7. Il pan di spagna
  8. Le ganache
  9. La pasta frolla
  10. Le tecniche di decorazione

Le ricette di questo corso di pasticceria:

1° INCONTRO

PASTA FROLLA

La base di una torta

La biscotteria

2° INCONTRO

LA PASTA BIGNE'

Il profitteroles

I bignè

La crema Chantilly

3° INCONTRO

IL PAN DI SPAGNA

Creazione di una torta da compleanno

4° INCONTRO

CREME E DOLCI AL CUCCHIAIO

Panna cotta

Crema catalana

Namelaka

5° INCONTRO

LE TORTE DA FORNO

Il plum cake

6° INCONTRO

LE TORTE MODERNE

La bavarese

il crumble

Cosa fare per iscriversi?

Aggiungi al carrello uno o più corsi oppure contatta la segreteria di Scuola Tessieri allo 0587 355 629

⇒ Vuoi partecipare con uno o più amici? Scopri le promozioni attive!

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato!

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante