Per non rinunciare mai al piacere dei dolci!

• Categoria
    Corsi per adulti
  • Durata Totale
    3 ore
  • Costo
    € 80

Per non rinunciare mai al piacere dei dolci!

3 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 19.30 alle 22.30

Risultato Assicurato!

In sole 3 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Al Corso "Sweet Table - il tavolo dei dolci gluten free adatto a tutte le occasioni" i partecipanti creeranno insieme alla docente Valentina Leporati, blogger e pasticcera, dei fantastici dolci gluten free!

L'obiettivo del corso senza glutine?

Andare a creare un fantastico tavolo dolce, tutto senza glutine! In questa classe mancherà la farina..ma non il gusto!! laughing

Durante le 3 ore di corso amatoriale si prepareranno gustosi muffin al cioccolato, cupcakes alla vaniglia ed una buonissima frolla, che potrà essere utilizzata dai corsisti per creare dei classici biscottini da te, basi per crostate e occhi di bue, ove arricchita con marmellata o cioccolato da spalmare!

Le ricette:

1. Pasta frolla al Limone
  2. Cupcakes alla vaniglia
  3. Muffins al cioccolato

La Docente: Valentina Leporati

Valentina Leporati nasce a La Spezia 30 anni fa.

A 17 mesi di vita le viene diagnosticata la celiachia e da quel momento la sua vita sarà sempre condizionata da questa diversità.

Crescere celiaca in un posto in cui la focaccia è il cibo essenziale nella dieta di ogni persona non è stato facile e non lo è stato nemmeno convivere con qualcosa che in pochi conoscevano.

La celiachia era ancora ignorata da gran parte della popolazione.

Valentina si è ribellata a questa sua diversità diventando esperta di cucina senza glutine, studiando panificazione e collaborando con i migliori pasticceri specializzati in prodotti Gluten Free.

Ha aperto il suo laboratorio nel 2017, a Sarzana e oggi tiene corsi in tutta Italia.

Il suo obbiettivo è quello di rendere la celiachia un argomento diffuso e di facile approccio.

Sei un cliente Riccardo Gasperini (Pontedera)?

Per te subito il 10% di sconto in regalo, chiama la segreteria allo 0587355629 per l'applicazione dello sconto!

Cosa fare per iscriversi?

Aggiungi al carrello uno o più corsi oppure contatta la segreteria di Scuola Tessieri allo 0587 355 629

⇒ Vuoi partecipare con uno o più amici? Scopri le promozioni attive!

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato!

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante