• Categoria

• Durata corso:
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa
BENVENUTI NELLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO

UN PERCORSO PENSATO PER TUTTI I PROFESSIONISTI CHE DESIDERANO AMPLIARE LA PROPRIA PRODUZIONE INCLUDENDO PRODOTTI DI CIOCCOLATERIA

Cioccolato e praline stanno prendendo sempre più campo all'interno delle pasticcerie, con colori assortiti e forme eleganti.

La Campionessa Mondiale di Pasticceria Silvia Federica Boldetti illustrerà tecniche, spunti e modalità di organizzazione del lavoro per ottenere il massimo risultato e catturare una clientela sempre più esigente.

ARGOMENTI DEL CORSO

Durante la due giorni verranno realizzate delle praline da taglio, da stampo ed in boule.

Verranno privilegiate tutte le ultime tendenze: preparazioni colorate e particolari.

Dai marshmallow al caffè accompagnati da una ganache latte e fondente, alle gelatine di mela abbinate a ganache alle cinque spezie, dai liquorini fino alla creazione di cremini.

Guarda la galleria dei prodotti realizzati:

UNA DOCENTE D'ECCEZIONE

silvia boldetti scuola tessieriLa Pastry Chef Silvia Federica Boldetti è Campionessa Mondiale di Pasticceria.

Specializzata in soggetti in cioccolato per le ricorrenze, pralineria, biscotteria, pasticceria mignon e torte moderne è una delle più giovani promesse della pasticceria nazionale. Clicca per visitare il suo sito internet

Nel 2018 Scuola Tessieri e la Pastry Chef Silvia Boldetti hanno in serbo per pasticceri e professionisti del F&B importanti incontri formativi di altissimo livello.

Scopri anche il corso "Il Cioccolato del Natale"

IL COSTO

Euro 450,00 + IVA

COSA COMPRENDE IL COSTO

Iscrizione al corso • materiale didattico e ricettario • pranzi • coffee break

QUANDO SI SVOLGERA' IL CORSO?

Lunedì 19 Febbraio e Martedì 20 Febbraio ore 8.30-17.30

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Scuola Tessieri – Via Milano 24 a Ponsacco (Pisa)

VIENI DA LONTANO? NON TI PREOCCUPARE

Scuola Tessieri dispone di numerose convenzioni con strutture alberghiere facilmente raggiungibili dalla scuola. Sono possibili formule di alloggio infrasettimanali o comprensive di weekend; con o senza colazione; in camere singole e doppie.

SCOPRI QUANTO E’ FACILE ISCRIVERSI al Corso Professionale "Le praline: le nuove tendenze"

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria didattica della Scuola Tessieri, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Puoi trovarci al numero di telefono 0587355629

HAI DELLE DOMANDE PER NOI? NON ESITARE A CONTATTARCI! 0587355629