• Categoria

• Inizio: 13/10/2018
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Vuoi scoprire tutti i segreti legati alla carne per realizzare un intero menù dettato al gusto ed alla tradizione?

“Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera"(Oscar Wilde)

In questo corso troverai tanti consigli su come cucinare numerose tipologie di carne imparando tecniche di taglio, metodi di cottura e tanti piatti gourmet..per apprendere da zero o aggiornare le proprie ricette!

Cosa prevede questo corso?

6 Ore di Corso

Verrai affiancato dai nostri chef dalle 08:30 alle 17:30 per un corso altamente intensivo che comprende un ricco spuntino in compagnia!

Welcome Kit Personale

Ricettario della serata, block notes e penna, cappellino da chef, maglietta! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso.

Risultato Assicurato!

Alla fine del corso le tue conoscenze sulla carne saranno raddoppiate, avrai acquisito fiducia e dimestichezza per creare tantissimi piatti di carne

Descrizione corso:

La carne è uno degli alimenti più utilizzati nella cucina italiana ed ogni Regione ha il proprio piatto di appartenenza.

E' grazie alla sua versatilità e alla grande varietà di tagli, che permettono di volta in volta ricette diverse e saporite.

Ogni tipologia di carne va saputa lavorare e cuocere, ed ad ognuna si associa un diverso tipo di cottura, marinatura, presentazione.

Nel corso "ABC della carne" organizzato da Scuola Tessieri ti insegneremo come poter trattare al meglio le carni proposte, proponendoti tecniche di lavorazione sempre attuali e ricette sfiziose!

Le ricette del corso di cucina:

Tordelli al ragù toscano
Risotto spinaci, stracchino e polpettine croccanti
 Tartare di manzo
Salsiccia in crosta
 Filetto di vitello con mirtilli e riduzione di balsamoco
Straccetti di pollo al curry e riso selvaggio

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato.

Data: 13/10/2018

Orario: 09:00-16:00

Edizione: Seconda Edizione

Durata: 8 ore