• Categoria

3 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 19.30 alle 22.30

Risultato Assicurato!

In sole 3 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Sei un amante del sushi? Impara a prepararlo insieme a noi!

"Il sushi è molto di più che mettere del pesce sul riso. Il sushi è una forma d’arte" (J.Ono)

E' arrivato il momento di imparare tutti i trucchi di una delle cucine più antiche del mondo: la cucina giapponese

Descrizione corso:CORSO sushi a scuola tessieri

Invita i tuoi amici ad una serata stile giapponese ! Impara tutti i passi di realizzazione: dai tagli alle tecniche accuratamente spiegate dallo Chef Francesco Preite, alla scelta degli alimenti tra cui il più importante il pesce: che deve essere freschissimo!

Le ricette del corso di cucina:

• Preparazione dei nigiri
  • Le tipologie di taglio del pesce per nigiri e per sashimi
  • Le tipologie di taglio del pesce per sashimi
  • Realizzazione hosomaki

Uno Chef d'eccezione: Francesco Preite del Ristorante Omakase e Sake "Moi"di Prato (Visita il Sito internet)

Cosa saprai fare alla fine del corso?

Sushi perfetto

Imparerai a distinguere le tipologie di sushi ed a creare con le tue mani perfette porzioni!

Gusto e Freschezza

Comprenderai che nel sushi la varietà del piatto nasce dalla scelta dei ripieni e guarnizioni, nella scelta degli altri condimenti e nella maniera in cui vengono combinati

Che poi diciamocelo..

C’è qualcosa che un “stasera ti offro un sushi” non riesca a risolvere?

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante

Corso di Sushi e Sashimi

Data: 25/03/2019