Tecniche base di cucina: corso di cucina in 6 lezioni

18 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Cuochi dalle 19.30 alle 22.30

Risultato Assicurato!

In sole 18 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 18 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Un corso in sei serate per approcciarsi al mondo della cucina in modo facile e divertente

"Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose"(S. Joncour)

7 diversi argomenti e tantissime ricette: dalla verdura ai legumi, dalla carne al pesce: un corso base per iniziare a cucinare come un vero chef!

Cosa prevede questo corso?

18 Ore di Corso

Alla fine del corso saprai trattare tanti ingredienti diversi con le tecniche più adatte, e su ogni tema avrai cucinato tantissime ricette!

Nel Corso Tecniche Base di cucina organizzato da Scuola Tessieri, migliorerete in cucina divertendovi! Nelle sei lezioni in programma, uno chef di Scuola Tessieri vi parlerà di come riconoscere la qualità dei diversi ingredienti e delle tecniche per lavorarli al meglio. Ci concentreremo poi a cucinare ogni singolo ingrediente con i più vari metodi di cottura, dai tradizionali agli innovativi, e ad arricchire il nostro piatto con colori e presentazioni di ultima tendenza! Al termine del corso forno e fornelli saranno i vostri migliori amici!

Gli argomenti che tratterai durante le 18 ore di corso:

- La frutta
- La verdura
- Legumi secchi
- Uova
- Carne
- Pesce
- Molluschi e crostacei

Di cosa ti occuperai al Corso di cucina da 18 ore:

• Le cotture tradizionali: per concentrazione, per dispersione e miste
  • Le cotture alternative: bassa cottura,marinatura ed affumicatura
  • L'impiattamento: come creare una composizione nel piatto grazie alle cotture ed i colori