• Categoria

• Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa
IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, ti accompagnerà nella realizzazione di praline dal gusto commerciale

Il corso affronta tutte le parti del lavoro: dalla produzione razionalizzata, alla sana conservazione del prodotto per una vendita al cliente finale sempre più ottimizzata.

L' aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica!

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un'occasione mai vista per pasticceri e professionisti: quella di vedere all'opera il Maestro Stefano Laghi.

Cioccolato e praline stanno prendendo sempre più campo all’interno delle pasticcerie, con colori assortiti e forme eleganti.

LE PRALINE A LUNGA CONSERVAZIONE: LA CHIAVE VINCENTE PER I PROFESSIONISTI DELLA PASTICCERIA

Durante il corso verranno utilizzati diversi tipologie di stampi e tecniche per la realizzazione dei prodotti, con la finalità di rendere il lavoro alla portata di tutti .
I ripieni realizzati saranno a lunga conservazione (da 2 mesi a 8 mesi )

La conservazione prolungata del prodotto nulla toglie alla bontà del risultato, per un prodotto che risulta interessante per tutti i professionisti della pasticceria.

ARGOMENTI DEL CORSO

• Tipologie di ripieni e possibilità di utilizzo
  • Bilanciamento dei ripieni anidri e loro caratteristiche
  • Equilibrio dei prodotti con l'ambiente
  • Praline
  • Liquorini
  • Cremini
  • Tecniche per Ganache e Ripieni
  • Presentazione del prodotto in vetrina

DATE E COSTI

Il corso, della durata di 16 ore totali si svolgerà Lunedì 11 Marzo e Martedì 12 Marzo 2019
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

COSTO DEL CORSO € 550,00+IVA (€671,00)

ACQUISTA ONLINE E PAGHI SOLO €550!

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti un posto al Corso!

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 11/03/2019