Impara nuove tecniche e ricette con gli Chef di Scuola Tessieri

3 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef dalle 19.30 alle 22.30

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

Risultato Assicurato!

In sole 3 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 3 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

La carne è da tradizione uno degli alimenti più utilizzati nella cucina italiana. Grazie alla sua varietà di tagli e di tipologie si presta a ricette sempre diverse e nuove.

Questo corso si prefigge, in sole tre ore, di introdurre alle tecniche di lavorazione della carne ed ai procedimenti necessari al fine di cucinare nel migliore dei modi questo alimento.
Nella stessa serata vi proporremo poi tre diversi secondi piatti che possono andare ad arricchire un menù adatto ad ogni tipo di occasione: da un momento in famiglia ad una cena con amici.

Ma ci raccomandiamo: non dimenticate mai nel menù un piano B per gli ospiti vegetariani!

Ricette:

• Carpaccio di carne in colatura di alici, pomodori, capperi e burrata
  • Crocchette di ossobuco in gremolada e pecorino allo zafferano
  • Agnello in crosta alle erbe, maionese vegana e verdurine al salto

Orario: 19:30 - 22:30

All’interno della serata è prevista una pausa spuntino

In regalo per te:

Il nostro famoso welcome kit  con grembiule, cappello da chef e ricettario della serata