Data 24 Mag 2017 - 31 Mag 2017
OrarioDalle 19.00 alle 23.00
AcquistaRegala
OrarioDalle 19.00 alle 23.00
Durata12 Ore
LuogoScuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)
Prezzo€ 480,00 Iva esclusa

CORSO MIGNON E MONODOSI

Corsi pensati per tutti i professionisti che vogliono affinare in pochi incontri serali le proprie conoscenze sulla pasticceria e la cucina, rinnovando la propria produzione, aggiornandosi sulle nuove tecnologie 
RIMANI AL PASSO COI TEMPI – AUMENTA IL TUO BUSINESS CON I CORSI SERALI DI SCUOLA TESSIERI
Lezioni pratiche a fianco di docenti pasticceri professionisti e chef qualificati. Ogni iscritto lavora ad una postazione di lavoro individuale. L’attività è mirata ad una veloce acquisizione da parte del partecipante di manualità e tecniche specifiche.

PER CHI

Per i professionisti che vogliono dedicarsi alla produzione di pasticceria monodose e mignon, specializzandosi nella loro lavorazione. Le monodosi sono un prodotto molto richiesto che incontra sia il gusto tradizionale della pasticceria italiana che le nuove produzioni finger food di tendenza. In aula affineremo le conoscenze sulle preparazioni base (creme, masse montate, pasta frolla e pasta sfoglia) per poi passare a creare ed ideare varie tipologie di mignon: tortini, pasticcini, bavaresi, crostate e molto altro.

ARGOMENTI DEL CORSO

Introduzione sulla frolla ·  Introduzione sulle creme · La struttura delle creme · Metodi di cottura delle creme · Le creme pasticcere · Le Masse montate · Introduzione sulla sfoglia · Crostatine · Mignon · Pasticcini della tradizione italiana · Tortini ripieni  · Mousse  · Bavaresi

LE DATE

Mercoledì 24 Maggio • Lunedì 29 Maggio • Mercoledì 31 Maggio

ORARIO

dalle 19.00 alle 23.00

IL COSTO

Euro 480,00+IVA

COSA COMPRENDE IL COSTO

Iscrizione al corso • materiale didattico e ricettario • pausa coffee snack

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Scuola Tessieri – Via Milano 24 a Ponsacco (Pisa)

SCOPRI QUANTO E’ FACILE ISCRIVERSI al Corso Professionale “In cucina con Bracali: l’estetica nel piatto”

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria didattica della Scuola Tessieri, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Puoi trovarci al numero di telefono 0587355629

HAI DELLE DOMANDE PER NOI? NON ESITARE A CONTATTARCI! 0587355629