Data 1 Mar 2018 - 2 Mar 2018
Orario8.30-17.30
AcquistaRegala
Orario8.30-17.30
Durata12 ore
LuogoScuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)
Prezzo€ 100 Iva esclusa

CORSO H.A.C.C.P.

CORSO H.A.C.C.P.

Le Aziende che operano nel settore alimentare e in generale tutte quelle nelle quali i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande hanno necessità di certificare il proprio adeguamento alla Normativa H.A.C.C.P.

A Scuola Tessieri puoi conseguire l’ Attestato di frequenza relativo al percorso “H.A.C.C.P.- Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse” DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA TOSCANA n. 559 del 21.07.2008

Destinatari: addetti del settore alimentare

Materiale rilasciato: welcome bag · materiale formativo ·blocco notes

Docente:  Personale qualificato così come previsto dalla normativa di riferimento

Aggiornamento: ogni 5 anni

I corsi hanno una durata diversa a seconda del ruolo che il partecipante ricopre nell’ambito del proprio lavoro.

Per capire quale corso devi frequentare, individua quale mansione stai svolgendo e quale ruolo andrai a coprire nella tua attività. Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci! Puoi trovarci al numero di telefono 0587355629

SEI UN ADDETTO, UN TITOLARE O UN RESPONSABILE?

ADDETTO: non sono incaricati di funzioni di responsabilità nella gestione del piano di autocontrollo ma sono figure professionali che svolgono mansioni di somministrazione, distribuzione, deposito e trasporto.

TITOLARE: sono gli intestatari dell’attività, come nel caso delle ditte individuali, o con i legali rappresentanti di una società, cooperativa o associazione.

RESPONSABILE: sono le figure professionali incaricate della gestione del piano di autocontrollo. Nella maggior parte delle piccole e medie imprese questa figura coincide con quella del titolare.

GESTISCI ATTIVITA’ SEMPLICI O COMPLESSE?

ATTIVITA’ SEMPLICI: attività di vendita, somministrazione, deposito e trasporto. Non c’è quindi una manipolazione diretta dell’alimento ai fini di una sua trasformazione in un nuovo prodotto. Alcuni esempi di attività: caffetterie, bar, birrerie, pub, gelaterie.

ATTIVITA’ COMPLESSE: sono attività che comprendono la manipolazione diretta dell’alimento che mira alla trasformazione di un nuovo prodotto. Alcuni esempi di attività: gastronomie, ristoranti, trattorie, pizzerie, mense, ospedali

Corso per titolari/responsabili di attività alimentari semplici: n° ore 12 Euro 100,00+iva

Corso per addetti di attività alimentari complesse: n° ore 12 Euro 120,00+iva

Rinnovo HACCPn° ore 8 Euro 70,00+iva

QUANDO SI SVOLGERA’ IL CORSO?

Giovedì 1 Marzo ore 08.30-17.30

Venerdì 2 Marzo ore 08.30-12:30

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Scuola Tessieri – Via Milano 24 a Ponsacco (Pisa)

VIENI DA LONTANO? NON TI PREOCCUPARE

Scuola Tessieri dispone di numerose convenzioni con strutture alberghiere facilmente raggiungibili dalla scuola. Sono possibili formule di alloggio infrasettimanali o comprensive di weekend; con o senza colazione; in camere singole e doppie.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria didattica della Scuola Tessieri, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Puoi trovarci al numero di telefono 0587355629

HAI DELLE DOMANDE PER NOI? NON ESITARE A CONTATTARCI! 0587355629